Il Carmagnolese.it

Appuntamento al cinema Jolly di Villastellone con “Parasite”

Il pluripremiato “Parasite” è il film che verrà proiettato al cinema Jolly di Villastellone nel corso del prossimo fine settimana.

Nuovo appuntamento al cinema Jolly di Villastellone con “Parasite” (foto: pagina Facebook del Cinema Jolly)

Il cinema Jolly di Villastellone accoglie gli spettatori con il primo film del mese di luglio: si tratta di “Parasite”, una pellicola drammatica sudcoreana che verrà proiettata domani 2, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a partire dalle ore 21,30.

Vincitrice della Palma d’oro nel 2019, la storia racconta le vicende della famiglia Kim, un nucleo estremamente indigente composto dal padre Ki-taek, la madre Chung-sook, il figlio Ki-woo e la figlia Ki-jung. Oltre al sussidio di disoccupazione, a garantire la sopravvivenza dei quattro sono una serie di lavoretti occasionali svolti dai vari membri.

Un giorno, il giovane trova un impiego presso una famiglia ricca, i Park, fingendo di essere un insegnante di inglese pronto ad aiutare la ragazzina adolescente che ha problemi con la lingua. Presto, grazie a una serie di menzogne, anche la sorella Ki-Jung verrà assunta e, così facendo, l’intera famiglia Kim si introdurrà ben presto tra le mura domestiche dei Park.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del cinema.

Torna il concorso del cinema Elios per le scuole di Carmagnola