Il pluripremiato “Parasite” è il film che verrà proiettato al cinema Jolly di Villastellone nel corso del prossimo fine settimana.
Il cinema Jolly di Villastellone accoglie gli spettatori con il primo film del mese di luglio: si tratta di “Parasite”, una pellicola drammatica sudcoreana che verrà proiettata domani 2, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a partire dalle ore 21,30.
Vincitrice della Palma d’oro nel 2019, la storia racconta le vicende della famiglia Kim, un nucleo estremamente indigente composto dal padre Ki-taek, la madre Chung-sook, il figlio Ki-woo e la figlia Ki-jung. Oltre al sussidio di disoccupazione, a garantire la sopravvivenza dei quattro sono una serie di lavoretti occasionali svolti dai vari membri.
Un giorno, il giovane trova un impiego presso una famiglia ricca, i Park, fingendo di essere un insegnante di inglese pronto ad aiutare la ragazzina adolescente che ha problemi con la lingua. Presto, grazie a una serie di menzogne, anche la sorella Ki-Jung verrà assunta e, così facendo, l’intera famiglia Kim si introdurrà ben presto tra le mura domestiche dei Park.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del cinema.
Torna il concorso del cinema Elios per le scuole di Carmagnola