Il Comune di Villastellone ha approvato la bozza di convenzione con l’associazione Agesci Gruppo Santena 1, per la riqualificazione del campo da calcio situato tra corso Europa e via Borgo Nuovo.
Il Comune di Villastellone ha approvato la bozza di convenzione con l’associazione Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) Gruppo Santena 1, per la pulizia e la sistemazione del campo da calcio situato tra corso Europa e via Borgo Nuovo.
Con questo accordo, il campetto vedrà una vera e propria riqualificazione. Il gruppo scout incaricato, infatti, provvederà a svolgere diverse attività, tra cui pulire il terreno dai rifiuti, eliminare rovi ed erbacce alte, tagliare e aggiungere l’erba, ridipingere le porte da calcio, rimuovere la rete dove strappata e sostituirla dove necessario.
“Si è aderito a un progetto a livello nazionale chiamato “Bene è possibile”, in cui ogni gruppo scout si impegna a prestare un servizio verso la società che lo circonda con lo scopo di attuare azioni possibili per il bene comune sui nostri territori -si legge nella delibera- “La speranza è che si possa sviluppare una fraternità sociale, provando a rendere il mondo un po’ migliore”.