Si è ripetuto anche quest’anno il grande successo per la Compagnia teatrale 7D degli allievi del “Baldessano Roccati” di Carmagnola che, dal 25 al 27 maggio, hanno dato nuovamente prova della loro professionalità e della loro bravura portando in scena nell’Auditorium di viale Garibaldi “Hotel Olympus”, l’ultima loro fatica teatrale.
Guidati dal regista Michele Canavesio del Gruppo Teatro Carmagnola e coordinati dalla professoressa Claudia Cravero, i 28 studenti –provenienti dai diversi istituti di cui si compone il Polo superiore carmagnolese- sono stati diretti quest’anno anche dalla new entry nelle vesti di aiuto regista, Andrea Vitale, ex allievo e membro della Compagnia 7D senior degli ex allievi.
Proprio gli ex allievi hanno collaborato attivamente alla realizzazione dello spettacolo e dall’anno prossimo saranno loro a occuparsi in modo più consistente del laboratorio, affiancando le docenti e il regista. Assolutamente insostituibile anche la collaborazione delle professoresse Margherita Caliendo e Marcella Campo ai costumi e al trucco e parrucco.
Gli dei dell’Olimpo sono finiti in uno scalcinato hotel di Las Vegas dove hanno dovuto fare i conti con alcune nuove divinità moderne nel tentativo di mantenere il controllo della loro casa e anche del destino del mondo: due ore di divertimento e di riflessione per una platea gremita ogni sera.
Già il gruppo sta pensando all’anno prossimo, con grandi novità nel cassetto e darà ancora prova della grande serietà con cui ogni volta lavora e offre prodotti di alta qualità al suo affezionato pubblico.