Apertura dello Sportello per la Facilitazione Digitale a Carignano

11

A Carignano, da domani, entrerà in funzione lo Sportello per la Facilitazione Digitale, a supporto dei cittadini.

digitale Ceresole d'Alba
Apre, a Carignano, lo Sportello per la Facilitazione Digitale

Da domani, lunedì 24 febbraio, sarà attivo a Carignano lo Sportello per la Facilitazione Digitale, con l’obiettivo di supportare i cittadini in questa fase di transizione ed ad incentivare l’uso degli strumenti digitali.

Una particolare attenzione verrà osservata per i cittadini di terza età o appartenenti alle fasce deboli della popolazione. Le attività principali dello Sportello saranno: il supporto durante l’uso delle nuove tecnologie digitali; l’apprendimento dell’autonomia nell’utilizzo delle principali tecnologie; favorire lo sviluppo di nuove competenze digitali.

Carignano: aumento del turismo nel 2024

Un 2024 da festeggiare per l'associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano: in aumento i turisti in visita nei paesi a sud di Torino. Il 2024 ha rappresentato, per l'associazione Cultura e Turismo Carignano, un anno di svolta, che ha segnato… Leggi tutto Carignano: aumento del turismo nel 2024

Lo Sportello sarà attivo in biblioteca, in via Frichieri 13, al secondo piano, con i seguenti orari: lunedì dalle 10 alle 13, martedì e mercoledì dalle 12 alle 16, giovedì dalle 10 alle 13 e venerdì dalle 12 alle 16.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Carignano, alla pagina dedicata, dove verranno pubblicati materiali e comunicazioni, cliccando qui.

Carignano: gli studenti del Bobbio ricevono un invito a corte dal re di Spagna

Gli studenti del liceo Bobbio, dopo aver ascoltato il discorso dei reali di Spagna, hanno ringraziato il re Filippo VI con una lettera, momento culminato con una risposta ufficiale e un invito a corte. Gli studenti delle classi quinte del… Leggi tutto Carignano: gli studenti del Bobbio ricevono un invito a corte dal re di Spagna