L’Amministrazione carignanese ha avviato il bando per la selezione di sei persone da destinare al progetto “Solidarietà a Carignano”, rivolto agli over 50.
Il Comune di Carignano ha pubblicato il bando per la selezione di sei persone, da destinare al progetto “Solidarietà a Carignano”. Obiettivo fondamentale del progetto, attivato già nel 2020, è quello di inserire nel contesto della vita cittadina sei risorse che per diversi motivi siano fuori dal mondo del lavoro, al fine di evitarne l’emarginazione sociale e di valorizzarne l’esperienza.
Le sei risorse selezionate svolgeranno attività di vario genere, che possono prevedere piccole manutenzioni, anche di carattere specialistico, collaborazione con anziani, vigilanza e controlli in prossimità delle scuole, dei mercati, dei parchi, degli impianti sportivi e dei cimiteri. Le attività assegnate comporteranno un orario di un massimo di 10 ore settimanali per una durata di quattro mesi (salvo proroga) e i partecipanti percepiranno un sussidio economico di 250 euro mensili, al lordo delle trattenute fiscali di legge.
Gli aspiranti partecipanti al progetto devono possedere i seguenti requisiti: devono essere residenti a Carignano, con un’età compresa tra i 50 e i 75 anni, devono possedere un’idoneità fisica accertata dal medico di base dell’Asl To5 e non devono avere condanne o carichi penali pendenti.
Gli interessati dovranno presentare entro il 29 gennaio 2024 la domanda di partecipazione al bando, scaricabile qui, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Carignano. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del progetto.
Contributi dalla Regione per i gruppi di Protezione Civile del territorio