C’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare alla XXX edizione del “Premio Piemonte Letteratura”, concorso nazionale per poesie e narrativa breve promosso dal Centro Studi Cultura e Società.
Sono aperte le iscrizioni al “Premio Piemonte Letteratura”, concorso dal carattere nazionale per poesie e narrativa breve, che quest’anno raggiunge la sua 30esima edizione.
L’iniziativa, promossa dal Centro Studi Cultura e Società, rientra nel Progetto Piemonte Letteratura e Tradizioni Popolari, i cui obiettivi sono quelli di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa di qualità e di rafforzare il senso di appartenenza al proprio territorio, pur nella pluralità delle espressioni culturali.
Giorgia Cambiano, premiata per la laurea sul piemontese di Castagnole
Il contest è costituito da cinque sezioni: poesia a tema libero; narrativa breve a tema libero; poesia su identità e territorio; narrativa breve su identità e territorio; e poesia studenti del Piemonte su identità e territorio.
Ogni partecipante può inviare fino a un massimo di sette opere, di cui non più di tre per la stessa sezione. Per il primo scritto si richiede il pagamento della quota di partecipazione pari a 10 euro, a cui si aggiungono 5 euro per ogni poesia o racconto supplementare.
Le opere devono essere inviate preferibilmente via email all’indirizzo culturaesocieta@gsvision.it o cultsoc@fastwebnet.it entro il 20 ottobre 2022, ad eccezione delle classi partecipanti alla sezione “poesia studenti del Piemonte su identità e territorio” per cui la scadenza è posticipata al 27 ottobre.
Ulteriori informazioni e dettagli sono consultabili cliccando qui.
Disponibili online i primi tre canti dell’Inferno di Dante tradotti in piemontese