Aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica a Castagnole Piemonte

168

Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica 2024-2025 per la scuola d’infanzia e la scuola primaria di Castagnole Piemonte.

I menu della mensa sono disponibili sul sito internet del Comune

Sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e la primaria di Castagnole Piemonte: il Comune ricorda che per gli studenti già iscritti nello scorso anno scolastico e che non debbano effettuare modifiche, gli uffici comunali provvederanno ad inserire i dati direttamente sul portale per l’anno nuovo.

Per i nuovi studenti, oppure nel caso vi siano delle modifiche rispetto ai dati dell’anno precedente, i genitori dovranno effettuare nuovamente l’iscrizione.

Castagnole: il sindaco Mattia Sandrone ottiene il terzo mandato

Il buono pasto per la Scuola Primaria ha un costo di 4,50 euro a pasto. Per la Scuola dell’Infanzia l’importo del buono è di euro 4,50 per gli alunni residenti, con tariffe variabili in base al reddito ISEE. Per gli alunni non residenti l’importo del buono è di euro 5,20 a pasto senza riduzioni dovute all’ISEE. È prevista una riduzione a favore delle famiglie con più figli iscritti nelle scuole del territorio comunale.

La dichiarazione ISEE deve essere consegnata agli uffici comunali e deve essere valida per tutto l’anno scolastico; pertanto, per poter beneficiare delle riduzioni per un intero anno scolastico, dovranno essere prodotte più dichiarazioni (ISEE con scadenza 31.12.2024 e con scadenza 31.12.2025).

Approvato il tempo pieno alla scuola primaria di Castagnole

Le tariffe dei buoni pasto saranno soggette a revisione a partire dal gennaio 2025, con l’approvazione del bilancio di previsione per gli anni 2025/2027.

Il pagamento dei buoni pasto dovrà essere effettuato anticipatamente entro il 5° giorno di ogni mese calcolando il numero dei pasti previsti per il mese, con la possibilità di detrarre i pasti non fruiti per le assenze effettuate dall’alunno nel mese precedente. Le uniche eccezioni sono: la quota di settembre da versare all’avvio del servizio mensa e la quota di giugno il cui versamento dovrà essere effettuato al termine dell’anno scolastico.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, pagamenti, menù e su come segnalare le eventuali assenze sono disponibili sul sito del Comune di Castagnole Piemonte. Qualora debba essere somministrata una dieta speciale per motivi etico religiosi o di salute i genitori dovranno presentare specifica istanza, allegando l’eventuale certificazione medica.

Castagnole, contributi alle famiglie per i centri estivi