La biblioteca di Santena ha organizzato un Aperitivo Letterario con l’autore Enrico Pandiani, in programma venerdì 5 luglio alle ore 18:30.
Venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:30, la biblioteca di Santena inaugura l’estate con un evento speciale: il primo Aperitivo Letterario, in cui sarà presente l’ospite d’onore Enrico Pandiani a presentare “Naufragio”, il terzo romanzo della sua serie di successo, pubblicato da Rizzoli.
Dopo “Fuoco” e “Ombra”, i primi due episodi della trilogia che hanno portato Pandiani alla vittoria del Premio Scerbanenco 2022, arriva un nuovo caso per i quattro irresistibili fuggiaschi della banda Ventura.
La serata inizierà alle 18:30 con la presentazione del libro, durante la quale l’autore dialogherà con Irma Eandi. Seguirà un momento di convivialità e di firma copie.
Santena: in biblioteca le fascette arcobaleno per i libri LGBTQIAP+
Per organizzare al meglio l’evento, la biblioteca si è avvalsa della collaborazione del bar caffetteria Bin Ciapà, che si occuperà di preparare l’aperitivo, e della libreria Libricadabra, per chi desiderasse acquistare una copia del libro da farsi autografare da Pandiani.
L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare contattando la biblioteca, telefonicamente o via whatsapp, al numero 011-9493363.
Tommaso Stanzani a Carmagnola presenta il libro “Un ritmo unico”
Il nuovo romanzo “Naufragio” racconta la storia di una barca che in una fredda notte di gennaio a causa di una bufera affonda nel Lago Maggiore, portando con sé i segreti di un gruppo di amici.
Il tragico evento causa la morte di quattro persone, tra cui il conte e la contessa Murazzano. Gli altri passeggeri a bordo erano tutti ricchi cittadini provenienti dall’Europa, uniti dall’interesse per il collezionismo di auto d’epoca, e sembrano vittime di un tragico incidente, ma il naufragio potrebbe nascondere un mistero.
Max, Abdel, Sanda e Victoria, quattro fuggiaschi evasi in Francia e latitanti in Italia, sono chiamati a indagare sotto copertura. Contattati da Numero Uno, il misterioso capo dell’agenzia investigativa per cui lavorano, sono costretti a interrompere i loro piani di una vita tranquilla e a tornare in azione.
Il caso si concentra principalmente su Abdel, un astuto parigino di origine algerina e appassionato restauratore di auto d’epoca. Tuttavia, per lui e gli altri membri della banda, l’ingegno e il lavoro di squadra potrebbero non essere sufficienti, dato che insidie e pericoli sono sempre dietro l’angolo.
Enrico Pandiani, nato a Torino nel 1956, ha esordito nel 2009 con “Les Italiens”, primo romanzo dell’omonima serie poliziesca e successivamente ha pubblicato numerosi romanzi per Rizzoli.
Tra essi, i più importanti: “Pessime scuse per un massacro” nel 2012, “La donna di troppo” nel 2013, “Più sporco della neve” nel 2015, “Una pistola come la tua” nel 2016, “Un giorno di festa” 2017, “Ragione da vendere” 2019, “Fuoco”, primo romanzo della serie della banda Ventura nel 2022, e “Ombra” l’anno scorso.
Giornata Mondiale del Libro 2024, 8 titoli sull’ambiente da leggere