Riaperte le iscrizioni al progetto “Anziani per Carmagnola”, per attività di sorveglianza scolastica e non solo. Previsto un contributo mensile, in base al reddito Isee.
![anziani per carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/12/anziani-per-carmagnola.jpg)
Sono stati riaperti i termini per iscriversi al progetto “Anziani per Carmagnola”, iniziativa che prevede lo svolgimento di attività di pubblica utilità da parte di soggetti di età superiore a 58 anni ed in possesso di un Isee inferiore a 17 mila euro.
Le attività di collaborazione richieste ai beneficiari sono prevalentemente legate alla sorveglianza presso gli edifici scolastici negli orari di entrata ed uscita da scuola (i cosiddetti “nonni vigili”) e altre aree pubbliche quali parcheggi, parchi, cimitero, eccetera.
A fronte di queste attività di collaborazione e volontariato i soggetti coinvolti percepiranno un importo mensile, proporzionato al valore del proprio ISEE, erogato a titolo di contributo non soggetto a tassazione.
La domanda deve essere presentata entro il 31 dicembre, rivolgendosi all’Ufficio Politiche sociali del Comune di Carmagnola, secondo la modalità “a sportello” e fino al completamento delle disponibilità di posti.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 011-9724226 o scrivere all’indirizzo email politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.