La sezione Anpi di Racconigi ha organizzato il ciclo di appuntamenti “Storie di partigiani” che si terrà alla Soms di via Carlo Costa dal 24 settembre.
![storie di partigiani Racconigi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/09/Screenshot-137.png)
Nel Comune di Racconigi si terrà alla Soms di via Carlo Costa un ciclo di appuntamenti dal titolo “Storie di Partigiani“, organizzato dalla locale sezione dell’Anpi.
Si comincia venerdì 24 settembre, alle ore 21, con l’evento “I canti della Resistenza“, che vedrà la partecipazione di Gianni Cerutti e Gualtiero Alladio.
Giovedì 30 settembre, sempre alle ore 21, verrà proiettato il film “L’Agnese va a morire” di Giuliano Montaldo, tratto dal romanzo di Renata Viganò. Il lungometraggio racconta la storia di una donna che, dopo la morte del marito, inizia a collaborare con i partigiani come staffetta.
Infine sabato 23 ottobre, alle ore 18, sarà possibile dialogare con l’autrice Chiara Colombini, in un incontro dal titolo “Anche i partigiani però“.
L’ingresso agli eventi è gratuito, fino a esaurimento posti; come da disposizioni di legge, per partecipare è necessario possedere il Green Pass.