Il Carmagnolese.it

Annullo postale speciale per la Fiera del Peperone di Carmagnola 2024

Domenica 8 settembre Poste Italiane sarà presente alla Fiera del Peperone di Carmagnola con un annullo filatelico speciale dedicato alla 75esima edizione dell’evento.

Anteprima del timbro che Poste Italiane dedica alla 75esima Fiera del Peperone

Poste Italiane comunica che domenica 8 settembre, dalle ore 11 alle 20, sarà presente in piazza Sant’Agostino a Carmagnola con un annullo filatelico speciale dedicato alla Fiera del Peperone, promosso da SGP Grandi Eventi, organizzatori della kermesse 2024.

Realizzato nel formato tondo, riprodurrà l’immagine del logo della manifestazione, con la scritta “75esma Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola”, riportando data, CAP e città.

Fiera nazionale del Peperone 2024, dieci giorni di eventi e sapori a Carmagnola

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà quindi disponibile allo sportello filatelico di via Dante Alighieri 19, negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale di Carmagnola, a partire da lunedì 9 settembre e per i 60 giorni successivi all’evento.

Verrà quindi depositato al museo storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storica postale. Per ulteriori informazioni sugli annulli e sul mondo della filatelia è possibile visitare il sito dedicato.

Orari di apertura delle Poste di Carmagnola, questione ancora aperta