Due stelle del Basket internazionale -Alex Acker e Giorgio Zambellis- si sono allenati a fianco dei ragazzi di Angeli di Ninfa della squadra degli Angels Carmagnola.

Una grande sorpresa ha accolto la squadra degli Angels Baskin Carmagnola, composta dai ragazzi speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa e volta a promuovere lo sport inclusivo, quando due stelle del Basket internazionale si sono unite a un allenamento.
Si tratta di Alex Acker e Giorgio Zambellis: il primo è un ex cestista e allenatore statunitense naturalizzato italiano, conosciuto per i suoi oltre 14 anni di esperienza a livello mondiale tra NBA ed Eurolega; il secondo è stato invece un giocatore di Serie A e ha preso parte a competizioni anche in Germania, Grecia, Svizzera e Spagna.
Gli atleti di Angeli di Ninfa hanno accolto con gioia i due ospiti e hanno vissuto con loro la sessione di allenamento in un’atmosfera di divertimento, condivisione e crescita.
Ai due campioni sono stati quindi consegnati gli attestati di soci onorari degli Angels Carmagnola, mentre Acker e Zambellis hanno ricambiato donando due maglie di rappresentanza autografate.
«È stata una giornata stupenda -ha rimarcato la vice-presidente dell’Associazione, Antonella Cavallini- Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile un sogno, a partire dai campioni sino all’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni, e a Piero Gili, coach della BTM Basket Carmagnola».
Giorgia Becchis