Iniziative dell’Andos Carmagnola per promuovere il benessere psico-fisico

73

Doppio appuntamento con l’Andos Carmagnola per parlare di benessere: dalla prevenzione terziaria all’educazione alimentare.

carmagnola benessere
Proseguono le iniziative dell’Andos Carmagnola per promuovere prevenzione e benessere psico-fisico [immagine di repertorio – foto @ Facebook]
La sezione di Carmagnola dell’Associazione Andos promuove il benessere, con due iniziative in programma nei prossimi giorni, rivolte alle socie e alla popolazione.

Mercoledì 9 aprile, nella sede dell’Unitre in via Spanzotti 25, si svolgerà un incontro sul tema della prevenzione terziaria, “Prendersi cura di sé”, a cura della dottoressa Grammatico, responsabile del servizio di screening dell’Asl TO5.

Sabato 12, a Casa Frisco in via Savonarola, è quindi in programma il primo degli incontri di educazione alimentare sul tema “Frutta, verdura e erbe spontanee di stagione”, con la consueta modalità in due fasi: una prima esposizione divulgativa e una degustazione di piatti inerenti il tema trattato.

Andos Carmagnola a tutto campo per promuovere la Salute

Proseguono le attività curate dall’Andos Carmagnola, che nelle scorse settimane ha eletto il nuovo Direttivo, con presidente Margherita Ceresa. Proseguono le attività curate dall’Andos Carmagnola, che nelle scorse settimane ha eletto il nuovo Direttivo, con presidente Margherita Ceresa, Maria Vittoria… Leggi tutto Andos Carmagnola a tutto campo per promuovere la Salute

«La prevenzione su territorio è una delle due più importanti finalità della nostra Associazione, che si realizza con queste iniziative diverse ma complementari -spiegano dall’Andos- La seconda, altrettanto importante, riguarda la riabilitazione funzionale, il recupero fisico e psicologico del benessere delle donne durante e dopo il percorso della malattia attraverso attività fisiche in piscina e in palestra».

Grazie al contributo della Fondazione di Comunità di Carmagnola, nell’ambito del progetto “Insieme per la salute e il benessere”, si svolgono infatti numerose attività in modo continuativo: aqua-gym, nuoto, danza, palestra e yoga, con risultati molto positivi per tante socie.

Casco refrigerante oncologico: l'Andos Carmagnola ha raggiunto l'obiettivo

Successo per la raccolta fondi dell’Andos Carmagnola, che ha permesso di recuperare gli ottomila euro necessari all'acquisto di un casco refrigerante per le persone in terapia oncologica. Obiettivo (pressoché) raggiunto per l'Andos Carmagnola, che ha trovato gli ottomila euro necessari… Leggi tutto Casco refrigerante oncologico: l'Andos Carmagnola ha raggiunto l'obiettivo

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti