Doppio appuntamento con l’Andos Carmagnola per parlare di benessere: dalla prevenzione terziaria all’educazione alimentare.

Mercoledì 9 aprile, nella sede dell’Unitre in via Spanzotti 25, si svolgerà un incontro sul tema della prevenzione terziaria, “Prendersi cura di sé”, a cura della dottoressa Grammatico, responsabile del servizio di screening dell’Asl TO5.
Sabato 12, a Casa Frisco in via Savonarola, è quindi in programma il primo degli incontri di educazione alimentare sul tema “Frutta, verdura e erbe spontanee di stagione”, con la consueta modalità in due fasi: una prima esposizione divulgativa e una degustazione di piatti inerenti il tema trattato.
«La prevenzione su territorio è una delle due più importanti finalità della nostra Associazione, che si realizza con queste iniziative diverse ma complementari -spiegano dall’Andos- La seconda, altrettanto importante, riguarda la riabilitazione funzionale, il recupero fisico e psicologico del benessere delle donne durante e dopo il percorso della malattia attraverso attività fisiche in piscina e in palestra».
Grazie al contributo della Fondazione di Comunità di Carmagnola, nell’ambito del progetto “Insieme per la salute e il benessere”, si svolgono infatti numerose attività in modo continuativo: aqua-gym, nuoto, danza, palestra e yoga, con risultati molto positivi per tante socie.