Anche Racconigi si prepara a erogare il Bonus Spesa

1269

Anche il Comune di Racconigi, che riceverà dal Governo circa 57 mila euro, si sta attivando per garantire le misure urgenti di solidarietà alimentare ai cittadini in difficoltà (Bonus Spesa). Due numeri telefonici a disposizione per informazioni e richieste.

coronavirus municipio racconigiIn attuazione dell’Ordinanza del 29 marzo 2020, che istituisce il cosiddetto “Bonus Spesa”, anche il Comune di Racconigi si sta attivando per far partire nei tempi più rapidi possibili il sistema sul territorio comunale.

I soggetti destinatari di tali provvedimenti sono quelle persone spesso non avvezze ad utilizzare i servizi sociali ma che, in questo momento, sono privi delle risorse necessarie per il sostentamento proprio e dei propri familiari -spiegano il sindaco Valerio Oderda e l’assessore ai servizi sociali, Alessandro TribaudinoE’ proprio a queste persone a cui ci rivolgiamo: contattateci con fiducia, il Comune è la casa di tutti e a tutti deve e vuole dare risposte“.

La somma complessiva erogata per Racconigi ammonta a 57 mila euro circa. L’Amministrazione sta anche valutando eventuali implementazioni che possono arrivare direttamente dalle casse del Comune ed, eventualmente, da donazioni di cittadini, imprese e associazioni che volessero in questo modo esprimere solidarietà verso la Comunità racconigese.

Al riguardo vogliamo già ringraziare i tanti esercenti racconigesi che in poche ore si sono resi disponibili a questo servizio, tanto nuovo quanto complicato, per renderlo prontamente fruibile -proseguono sindaco e assessore- A questo scopo rilanciamo l’ulteriore invito alle attività commerciali del settore alimentari e della somministrazione al domicilio a comunicare la propria disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica del Comune: fossati@comune.racconigi.cn.it“.

Si invitano invece i cittadini a contattare i numeri telefonici 0172-821615 e 0172-821648 dell’Area Servizi socio-assistenziali del Comune, per avere maggiori informazioni e per richiedere i buoni spesa.

La relativa modulistica sarà pubblicata al più presto sul sito del Comune o potrà essere ritirata presso gli uffici socio assistenziali previo appuntamento tramite telefono ai numeri sopra indicati.