Il Carmagnolese.it

Anche Racconigi celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate

Sabato 4 novembre anche Racconigi celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo dei caduti di tutte le guerre. 

Gli eventi a Racconigi per la giornata del 4 novembre

Sabato 4 novembre il Comune di Racconigi celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre. 

Gli eventi della giornata inizieranno alle 9:50 con il raduno dei partecipanti al cimitero comunale, dove ci sarà un momento di preghiera in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, officiato dal parroco don Maurilio Scavino.

Alle ore 10:30 partirà un corteo che arriverà in piazza Carlo Alberto, dove sono previsti gli onori alla bandiera, deposizione di corone di alloro e onore ai Caduti.

Alle ore 11:15 è in programma il saluto del sindaco e gli interventi delle autorità. A seguire è prevista una riflessione a cura degli studenti dell’Istituto Arimondi-Eula di Racconigi. Tutte le celebrazioni saranno accompagnate dalla banda musicale Città di Racconigi.

“Invitiamo tutti i cittadini, giovani e meno giovani, ad esporre il tricolore e a partecipare alle celebrazioni per ricordare tutti coloro che hanno dato la vita per la patriacommenta il sindaco di Racconigi Valerio Oderda Questa giornata è una grande opportunità per riflettere sulla storia d’Italia e per onorare chi ha difeso e continua a difendere la sovranità e la sicurezza del nostro paese”. 

Racconigi: due bandi per aiutare le famiglie in difficoltà