Show del Gruppo Le Nuvole nella Granda San Gip, competizione di Hip Hop organizzata dallo CSEN Regionale: premiati anche ragazzi e ragazze di Poirino e Santena.
5 minuti di applausi per coronare la performance del Gruppo Le Nuvole alla Granda San Gip, competizione di Hip Hop organizzata dallo CSEN Regionale al Teatro Collegio San Giuseppe di Torino. Il Gruppo ha portato a casa due premi, facendo salire sul palco circa 20 ragazzi affetti da disabilità. Tra di loro c’erano anche Simona e Martina di Poirino, e Andrea, Nicholas, Cristina e Gerardo di Santena.
“È stato un bellissimo evento e i ragazzi hanno fatto una grandissima gara -commenta la Presidente del Gruppo Le Nuvole Isabella Berardo– Portare un gruppo così numeroso di atleti con disabilità sul palco assieme è stata una sfida impegnativa, ma che ci ha riempito di soddisfazione.”
La competizione di danza di domenica ha visto la partecipazione di 3 giudici di spicco: Luciano Cannito, maestro e coreografo di fama internazionale, Fabrizio Prolli, coreografo per i più grandi artisti del panorama pop italiano, e Cinzia Ceglie, ballerina Rai e assistente per diverse produzioni teatrali e negli stage internazionali.
A guidare i ragazzi anche Raffaele Carbone, uno dei due istruttori del Gruppo, che si occupa dell’insegnamento dell’hip hop nella zona di Poirino.
“I ragazzi si impegnano moltissimo con gli allenamenti, e non è sempre facile riuscire a conciliare tutto -conclude Berardo- ma se si vuole veramente fare qualcosa, ci si riesce. I 5 minuti di applausi che abbiamo ricevuto domenica sono la dimostrazione della bontà dell’impegno e del lavoro che stiamo portando avanti tutti assieme: organizzatori, istruttori, atleti e genitori.”