Anche a Poirino è in partenza il servizio Pedibus

294

Dal 5 novembre anche nel Comune di Poirino sarà attivo il servizio Pedibus per l’accompagnamento dei bambini a scuola a piedi.

Pedibus Poirino
Il Servizio è previsto al momento solo per il viaggio di andata (foto di @manonallard tramite Canva.com)

Anche nel Comune di Poirino è in partenza il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini con una cammina collettiva.

A partire dal 5 novembre, due mattinate a settimana, il martedì e il venerdì, i volontari daranno via al servizio, in collaborazione con il Comune, la scuola e le associazioni del territorio. “Un’attività ecologica, salutare, per favorire la socializzazione fra i bambini e per svolgere assieme attività all’aria aperta“, commentano dal Comune.

Il Pedibus prevede la partenza in piazza Morioni alle 7:50, tappa in piazza Italia alle 8 con arrivo alla scuola Amaretti, tappa alla Chiesetta di San Rocco alle 8:10 per arrivare a scuola, destinazione e capolinea, alle 8:20.

Il servizio sarà attivo con qualsiasi situazione meteorologica e non prevede, al momento, viaggi di ritorno post scuola. Per iscrivere il proprio bambino al Pedibus è necessario compilare il modulo sul sito comunale e prendere visione del codice di comportamento.

Il Comune di Poirino aderisce al progetto "Treno della Memoria" per il 2025

Il Comune di Poirino aderisce al "Treno della Memoria" 2025, fornendo a 12 ragazzi residenti un contributo di 100 euro per la quota di partecipazione al progetto. Anche il Comune di Poirino ha deciso di partecipare al progetto del "Treno… Leggi tutto Il Comune di Poirino aderisce al progetto "Treno della Memoria" per il 2025

 

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti