Dal 5 novembre anche nel Comune di Poirino sarà attivo il servizio Pedibus per l’accompagnamento dei bambini a scuola a piedi.
Anche nel Comune di Poirino è in partenza il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini con una cammina collettiva. A partire dal 5 novembre, due mattinate a settimana, il martedì e il venerdì, i volontari daranno via al servizio, in collaborazione con il Comune, la scuola e le associazioni del territorio. “Un’attività ecologica, salutare, per favorire la socializzazione fra i bambini e per svolgere assieme attività all’aria aperta“, commentano dal Comune.
Il Pedibus prevede la partenza in piazza Morioni alle 7:50, tappa in piazza Italia alle 8 con arrivo alla scuola Amaretti, tappa alla Chiesetta di San Rocco alle 8:10 per arrivare a scuola, destinazione e capolinea, alle 8:20.
Il servizio sarà attivo con qualsiasi situazione metereologica e non prevede, al momento, viaggi di ritorno post scuola. Per iscrivere il proprio bambino al Pedibus è necessario compilare il modulo sul sito comunale e prendere visione del codice di comportamento.
Il Comune di Poirino aderisce al progetto “Treno della Memoria” per il 2025