Anche Pancalieri si schiera a fianco di Carmagnola contro l’ipotesi del deposito nucleare nazionale: domenica 17 la raccolta firme nella piazza del municipio.
Domenica 17 gennaio, dalle ore 9 alle 12:30, nella piazza del municipio di Pancalieri avrà luogo una raccolta firme contro l’ipotesi di realizzare a Carmagnola il futuro deposito nucleare nazionale.
“Abbiamo deciso di appoggiare l’iniziativa di raccolta firme che è partita a Carmagnola perché crediamo che il nostro territorio sia una risorsa importante –spiega il sindaco Luca Pochettino– Invito tutti i cittadini che sentono propria questa battaglia a partecipare e a sottoscrivere la petizione, per opporsi a questa decisione che può essere disastrosa per il buon nome dei nostri prodotti”.
Firme contro il deposito di rifiuti radioattivi, lunghe code a Carmagnola
Chi vuole partecipare alla raccolta firme deve presentarsi al gazebo munito di un documento d’identità in corso di validità.
All’iniziativa sarà presente, oltre a tutta l’Amministrazione comunale di Pancalieri, anche il consigliere regionale Davide Nicco, ex sindaco di Villastellone, primo firmatario di un ordine del giorno in Consiglio regionale a sostegno dei Comuni contrari al deposito nazionale delle scorie nucleari.
Deposito nucleare a Carmagnola, Nicco: “la Regione Piemonte sia a fianco dei Comuni”