Sabato 23 novembre si terrà a Carmagnola un Alzheimer Cafè incentrato sulle problematiche che incontrano quando un membro della famiglia incomincia a presentare deficit a livello cognitivo.
Come fare quando in famiglia si presenta un caso di deficit cognitivo senile? Se ne parla a Carmagnola [immagine di repertorio – foto Kampus Production @ Pexels]Sabato 23 novembre 2024, dalle 15 alle 17, si terrà a Carmagnola un appuntamento dell’Alzheimer Cafè incentrato sulle problematiche che si incontrano quando un membro della famiglia incomincia a presentare deficit a livello cognitivo.
«I familiari, in questi casi, spesso si trovano impreparati, con grosse difficoltà ad affrontare la situazione e l’aspetto psicologico che ne deriva», spiegano dall’Associazione Ama, che organizza l’incontro.
L’argomento sarà trattato dal dottor Evaristo Steffanelli, psicoterapeuta, che da tempo collabora con Ama conducendo gruppi di sostegno rivolti ai familiari di persone con disturbi neurocognitivi.
Presenti in sala anche i geriatri dell’ospedale di Carmagnola che, in modo interlocutorio, soddisferanno eventuali richieste di chiarimenti e approfondimenti. L’incontro si terrà alla Soms Bussone, in via Valobra 143; è a ingresso libero e aperto a tutti.
Venerdì 22 novembre a Carmagnola si apre un ricco cartellone di appuntamenti contro la violenza sulle donne. La scrittrice Valentina Mastroianni ospite agli Antichi Bastioni; all'Elios uno spettacolo teatrale. Il 25 flash mob in piazza Sant'Agostino. Sono tanti a Carmagnola… Leggi tutto A Carmagnola tanti eventi contro la violenza sulle donne
Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti
La Regione Piemonte ha diffuso una nota in cui riassume i risultati del sondaggio sulle linee del Servizio Ferroviario Metropolitano SFM4 e SFM7, condotto...
Carmagnola lancia un questionario per coinvolgere i cittadini e raccogliere idee e suggerimenti per la candidatura a Capitale italiana del libro 2026.
In vista della...
Il Comune di Carmagnola ha emesso un’ordinanza per confermare e prorogare di dodici mesi le misure cautelative riguardanti l’utilizzo delle acque sotterranee in alcune...