Alzheimer in famiglia: che fare? Se ne parla a Carmagnola

11

Sabato 23 novembre si terrà a Carmagnola un Alzheimer Cafè incentrato sulle problematiche che incontrano quando un membro della famiglia incomincia a presentare deficit a livello cognitivo.

Alzheimer in famiglia
Come fare quando in famiglia si presenta un caso di deficit cognitivo senile? Se ne parla a Carmagnola [immagine di repertorio – foto Kampus Production @ Pexels]
Sabato 23 novembre 2024, dalle 15 alle 17, si terrà a Carmagnola un appuntamento dell’Alzheimer Cafè incentrato sulle problematiche che si incontrano quando un membro della famiglia incomincia a presentare deficit a livello cognitivo.

«I familiari, in questi casi, spesso si trovano impreparati, con grosse difficoltà ad affrontare la situazione e l’aspetto psicologico che ne deriva», spiegano dall’Associazione Ama, che organizza l’incontro.

Apidicarta, presentato il libro “Filastrocche in fattoria” a sostegno dei pazienti pediatrici

L’argomento sarà trattato dal dottor Evaristo Steffanelli, psicoterapeuta, che da tempo collabora con Ama conducendo gruppi di sostegno rivolti ai familiari di persone con disturbi neurocognitivi.

Presenti in sala anche i geriatri dell’ospedale di Carmagnola che, in modo interlocutorio, soddisferanno eventuali richieste di chiarimenti e approfondimenti. L’incontro si terrà alla Soms Bussone, in via Valobra 143; è a ingresso libero e aperto a tutti.

A Carmagnola tanti eventi contro la violenza sulle donne