Nei giorni di venerdì 3 giugno, sabato 4 e domenica 5 si terrà a Ceresole d’Alba il 17° Raduno Intersezionale Alpini del Roero che vedrà sfilare i 25 gruppi del Roero e di tanti ospiti delle altre zone.
Nei 3 giorni, organizzati in collaborazione con la Regione Piemonte, Alpini del Roero e il Comune di Ceresole d’Alba, partiranno venerdì 3 giugno alle ore 21:00 con la proiezione del fil “Tornerà la primavera” presso la Confraternita di San Bernardino in ricordo della Divisione Alpina Cuneense.
Durante la giornata di sabato, invece, alle ore 15:00 si terrà l’alzabandiera in onore dei caduti, alle ore 17:00 si aprirà la mostra fotografica nella Confraternita e alle ore 18:00 ci sarà la sfilata e la staffetta alpina con il ritrovo presso il Palazzo Comunale. Con il benvenuto da parte delle autorità, canti ed esibizioni, alle ore 18:30 sarà organizzata dalla Proloco di Ceresole la Merenda Sinoira, ed infine alle ore 21:00, l’esibizione dei cori animerà la serata nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.
Domenica 5 giugno alle ore 08:30 si effettuerà registrazione Gagliardetti presso Ex Peso Pubblico, con successiva colazione alpina offerta dal Gruppo Alpini di Ceresole. La mattinata procederà con la sfilata per le vie del paese e la Santa Messa delle ore 11:00 nella Chiesa Parrocchiale celebrata da Don Eugenio Viberti e dal Cappellano Sezionale Don Roberto. Successivamente alle ore 12:30 ammainabandiera dal monumento ai Caduti e alle ore 13:00 Rancio Alpino, presso la struttura in Piazza Caccia, con servizio catering gestito dalla ditta Cantamessa.
Tutti i ceresolesi si preparano quindi alla straordinaria invasione tricolore di alpini, ottima occasione per visitare anche le vie del paese con mnifestazioni e sfilate.
Per informazioni e prenotazioni (entro il 2 giugno) : Giovanni Borello 339 6676134 oppure Stefano Milesi 333 3470397