Un Comitato di Alleanza Verdi Sinistra è stato fondato ufficialmente anche a Carmagnola: «per una società più giusta e attenta all’ambiente».

È nato anche a Carmagnola un Comitato di Alleanza Verdi Sinistra (AVS), che unisce le forze di Europa Verde, Sinistra Italiana e Possibile.
«Questa iniziativa nasce dal desiderio di creare e sostenere un nuovo modo di fare politica di sinistra -dichiarano i promotori- Dopo le elezioni regionali ed europee del 2024 abbiamo capito che questo è il momento giusto per dare il nostro apporto anche a Carmagnola, dove il risultato elettorale dell’alleanza è stato in linea con la tendenza regionale e nazionale».
Alla presentazione ufficiale, nel corso della quale si è parlato anche dei referendum di giugno, sono intervenute le tre consigliere regionali Alice Ravinale, Valentina Cera e Giulia Marro.
«Vogliamo uno spazio aperto a tutti per ascoltare, condividere idee e sentirsi inclusi; il nostro obiettivo è dare voce a chi crede in una società più giusta, attenta all’ambiente, contraria a ogni forma di fascismo e che rispetti i diritti di tutte le persone. E vogliamo impegnarci per raggiungere questi obiettivi anche nella nostra città», sottolineano.
E aggiungono: «Pensiamo che sia fondamentale cambiare la direzione di una società che dà sempre più importanza ai privilegi e all’esclusione, portando a molte forme di ingiustizia che troviamo nel mondo del lavoro e nell’istruzione, nella parità di genere ancora oggi negata, nella determinazione dei generi osteggiata dalle destre e nel modo in cui si continua a negare i cambiamenti climatici».
Il Comitato è aperto a tutti coloro che condividono questi valori e che vogliano partecipare attivamente «a costruire un futuro diverso per Carmagnola»: per contatti, visitare le pagine Facebook e Instagram “AVS – Carmagnola” o scrivere via email all’indirizzo avscarmagnola@gmail.com.