Domenica 5 marzo alla Soms di Racconigi andrà in scena il film “Mr Gaga”. Lunedì 6 è prevista una proiezione mattutina per le scuole superiori.
Proseguono gli appuntamenti dedicati al cinema alla Soms di Racconigi, a cura di Progetto Cantoregi, Ratatoj, Città di Racconigi, Cortocircuito Piemonte e dell’Istituto comprensivo Muzzone: domenica 5 marzo, alle ore 17, verrà proiettato il film “Mr Gaga” del regista Tomer Heymann. Lunedì 6 è in programma una proiezione mattutina per le scuole superiori.
Questa la trama del film: “Mr. Gaga è un film su Ohad Naharin, creatore del linguaggio di movimento “Gaga”, tra i coreografi più importanti e innovativi al mondo. Classe 1952, nato e cresciuto in un kibbutz, Naharin è raccontato a partire dai suoi primi passi di danza, attraverso filmati di repertorio che lo mostrano giovane ballerino, o in momenti privati insieme alla sua famiglia. Dagli esordi fino ai primi passi sulla scena internazionale con Martha Graham e Maurice Béjart, fino al passaggio alla coreografia, coronato dalla sua nomina a direttore artistico della Batsheva, compagnia israeliana di danza di fama mondiale. Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palco e momenti inediti con i suoi danzatori durante le prove, il film, vivace, penetrante e contagioso, conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano”.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro per gli adulti e gratuito per gli under 18. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it o chiamare il numero 349-2459042.