Il Carmagnolese.it

Alice Coppini disegna il manifesto di Letti di Notte 2025

Prosegue la serie delle affiche d’autore inaugurata sette anni fa: sarà l’illustratrice Alice Coppini a disegnare il manifesto del festival letterario di Carmagnola “Letti di Notte” 2025.

Alice Coppini

Sarà l’illustratrice Alice Coppini a firmare il manifesto di “Letti di Notte” 2025, la kermesse letteraria in programma dal 10 al 14 giugno, organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Prosegue così la serie delle affiche d’autore, inaugurata con Ramona Iurato nel 2019 e proseguita con Angelo Ruta (2020), Daniel Cuello (2021), Nicolò Canova (2022), Marcella Onzo (2023) e Federico Appel (2024).

Il design del manifesto verrà svelato a gennaio, nel corso del primo Aperilibro del nuovo anno: «sarà un’immagine davvero stupefacente, che evoca un mondo di favole», anticipa il direttore artistico Maurizio Liberti.

L’illustratore Nicolò Canova da Letti di Notte al Tour de France 2024

Nata a Novara, Coppini si è diplomata prima allo IED di Milano nel 2013 e poi al MiMaster nel 2015 in illustrazione. Nel 2017 è stata selezionata alla Mostra internazionale degli Illustratori alla Fiera dell’editoria per bambini e ragazzi di Bologna e nominata al Nami Island International Illustration Concours.

Ha lavorato con case editrici come Editoriale Scienza, Giralangolo, Il Battello a Vapore, Balivernes Édition e DeAgostini Scuola illustrando numerosi libri per bambini e ragazzi. Nel tempo libero si dedica alla rilegatura e alla serigrafia.

Anais, l’illustratrice carmagnolese che punta sull’Arte come mezzo per unire le persone