Riparte una nuova edizione di CittArte, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.
Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San Rocco ospita le mostre d’arte, alla presenza degli autori, con formule che vanno dalle minipersonali a collettive a tema. Ingresso libero.
Il primo appuntamento (30, 31 marzo – 1 aprile) è con Nino Vitale e Roberto Valente
Nino Vitale, artista carmagnolese, ama realizzare le sue opere intagliando su legno e utilizzando colori vivaci, ispirati principalmente ai suoi viaggi in Africa. Dal 2010 a oggi ha esposto a Carmagnola, Carignano, None e Bussoleno, prendendo parte a sette edizioni passate di CittArte, alla mostra “Tratti di Solidarietà” a Palazzo Lomellini e alla realizzazione della scultura “Seeds” per l’aiuola di Natale di piazza Sant’Agostino nel dicembre 2012.
Roberto Valente, alla sua sesta partecipazione a CittArte, attraverso il colore, la materia e le mani cercherà di esprimere le emozioni che ’hanno accompagnato in quest’ultimo anno.