Venerdì sera il teatro Alfieri di Carignano ospiterà una serata sulla Belle Epoque, organizzata in collaborazione con la Compagnia Fric Filo 2.
Venerdì 25 ottobre, alle ore 21, al teatro Alfieri di Carignano, è in programma una serata sulla Belle Epoque, organizzata dall’associazione Culturale Ester, in collaborazione con la Compagnia teatrale “Fric Filo 2“; la serata sarà presentata dal professor Ivan Mecca.
Sarà un’opportunità per approfondire un periodo storico, quello della Belle Epoque, definito anche “età dell’oro”, nel corso del quale l’Europa esercitava un dominio sul resto del mondo sia a livello politico, con la politica coloniale, sia a livello culturale, con la supremazia della sua plurimillenaria civiltà.
Inaugurato il giardino sensoriale dell’hospice Faro di Carignano
Cilindri, mantelline e carrozze convivono con i telefoni e le prime luci elettriche; imperi quasi millenari, come quello degli Asburgo e quello Ottomano, intrecciano relazioni diplomatiche con stati avveniristici, che domineranno il futuro secolo, come i nascenti Stati Uniti d’America.
Nel corso dell’evento, interverranno comparse abbigliate con costumi dell’epoca, utilizzati nell’opera teatrale “Quei piemontesi sul Titanic“, a cura della compagnia teatrale carignanese “Fric Filo 2“.
L’appuntamento con la Storia, quindi, è per venerdì alle ore 21 al teatro Alfieri, in via Savoia 50 a Carignano. La serata è a ingresso libero.
La Fric-Filo2 presenta lo spettacolo “Quei piemontesi sul Titanic”