Da domenica 21 maggio parte a Carmagnola il nuovo appuntamento con la mostra-mercato dei piccoli animali, in programma in piazza Italia ogni terza domenica del mese.
Domenica 21 maggio il Comune di Carmagnola dà il via ai nuovi appuntamenti mensili con “Fattoria in Città”, la mostra-mercato degli animalidi bassa corte e di animali da compagnia ed affezione di piccola taglia.
L’esposizione, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, si svolgerà al mattino dalle 8 alle 13 nel foro boario di piazza Italia (nella parte coperta in caso di maltempo) e si ripeterà ogni terza domenica del mese, compresi i mesi di luglio e di agosto.
Macchine agricole, assegnati i premi della Fiera Primaverile di Carmagnola
La mostra propone diverse varietà di animali, anche poco comuni, come il gallo nero indiano e le galline che producono uova azzurre, oltre a pavoni, tacchini, al celebre coniglio grigio di Carmagnola e molte altre curiosità.
Sarò affiancata anche da un’esposizione di gatti di razza, a partire da Scottish Fold e Straight Longhair e British Shorthair, ed è prevista la partecipazione del canile municipale.
StraCarmagnola 2023, appuntamento il 21 maggio nel centro storico
I visitatori troveranno inoltre il mercato dei produttori agricoli e artigiani del cibo -organizzato in collaborazione con la Società Orticola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero” e con il Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola- in cui verranno proposti ortaggi e miele a “chilometri zero”.
«Fattoria in Città è una bella occasione per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali -commenta l’assessore all’agricoltura, Roberto Gerbino– Un’esperienza coinvolgente che abbiamo pensato soprattutto per i bambini e per le loro famiglie, che potranno trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura».
Festival Latino a Carmagnola dal 19 al 21 maggio: il programma