Al castello di Pralormo un incontro sul tema della ripartenza

1024

Domenica 5 settembre, alle ore 20:30, al castello di Pralormo si terrà un incontro dal titolo “Il buio della decadenza, la luce della ripresa e della speranza”. Ingresso gratuito con posti limitati e obbligo di green pass.

castello di Pralormo
L’incontro si terrà nel parco del castello di Pralormo

Domenica 5 settembre 2021, nella cornice del castello di Pralormo, si terrà un appuntamento dal titolo “Il buio della decadenza, la luce della ripresa e della speranza“, organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca “Leo Chiosso”, la Pro Loco e il Cop (Comitato organizzazione palio).

“Si ringraziano il conte Filippo Beraudo di Pralormo e la contessa Consolata Pralormo per l’ospitalità –fanno sapere gli organizzatori- L’incontro sarà gratuito e i partecipanti avranno l’obbligo di mostrare il green pass all’ingresso”. 

Pralormo è una delle cinque "Spighe Verdi" 2020 del Piemonte

Assegnato anche nel 2020 al Comune di Pralormo il riconoscimento "Spighe Verdi" da parte di FEE Italia e Confagricoltura. Il Comune di Pralormo è stato confermato per il 2020 tra le cinque Spighe Verdi del Piemonte, riconoscimento per i Comuni rurali… Leggi tutto Pralormo è una delle cinque "Spighe Verdi" 2020 del Piemonte

Gli ospiti della serata, che dialogheranno con Marco Margrita sul tema della ripartenza dopo la pandemia e delle prospettive per il futuro, sono: la contessa Consolata Pralormo; Claudio Mazza, presidente della sezione Italia della Foundation for Environmental Education – Spighe VerdiMaurizio Vitale, presidente di Turismo Torino; Serena Rossi e Marco Fasano della Fondazione Cavour di Santena; Laura Audi, fondatrice del tour operator Somewhere; la scrittrice e insegnante Sara Troletti, il fotografo Alessandro Accossato e Claudio Lisa, membro del Cop.

Ad allietare la serata ci sarà un accompagnamento musicale con violini, viola contrabbasso, oboe e clarinetto.

L’ingresso all’incontro sarà da via Umberto I 26, con apertura dei cancelli alle ore 20:15. In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto con un numero limitato di posti.

Sara Troletti, scrittrice di Pralormo, racconta le "Storie per far sogni belli"

Fresco di stampa il libro per bambini "Storie per far sogni belli", opera d'esordio da scrittrice per Sara Troletti, maestra elementare che vive a Pralormo. E' uscito in libreria nei giorni scorsi il volume "Storie per far sogni belli", opera… Leggi tutto Sara Troletti, scrittrice di Pralormo, racconta le "Storie per far sogni belli"