Da domenica 6 giugno il castello di Pralormo propone attività e laboratori per i bambini durante tutti i fine settimana.
Dal 6 giugno 2021, ogni domenica, il castello di Pralormo organizza attività e laboratori per i bambini, con gadget e premi in omaggio per tutti i partecipanti.
“Dalla fantasia di Consolata Pralormo è nato il Signor Binocolo, un personaggio un po’ buffo che, con una strana mongolfiera, vola da secoli sul castello, osservando cosa fanno i bambini, per i quali ha raccolto in tutto il mondo i giocattoli –raccontano gli organizzatori- Partendo dall’officina del Signor Binocolo i bambini sono invitati, utilizzando una mappa, ad andare alla ricerca dei suoi strumenti e attrezzi nel parco”.
Al termine della ricerca tutti i partecipanti riceveranno un omaggio da parte di NewHolland, sostenitore abituale del castello di Pralormo. L’attività è libera e adatta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.
Libri per bambini, Jill Barklem e il meraviglioso mondo di Boscodirovo
Per gli amanti della natura invece il castello propone un laboratorio mirato a far conoscere gli uccellini del bosco.
“Guidati da un’animatrice, i bambini attraverseranno il bosco incantato e, ammirando piccoli animali scolpiti nel legno, tra cui diverse specie di uccelli, impareranno a riconoscere il loro cinguettio e le specie più comuni che si possono incontrare nei giardini, nei parchi urbani e non solo –spiegano dal castello- Al termine della passeggiata i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di una mangiatoia per piccoli passeriformi”.
A conclusione del laboratorio, a ciascun partecipante verrà dato in omaggio un fischietto colorato, che imiterà il canto di un uccelletto inserendo acqua all’interno.
L’attività ha il costo di 5 euro a bambino e per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando i numeri 011-884870 e 011-8140981 oppure scrivendo all’indirizzo email info@castellodipralormo.com.
Si ricorda che per entrambe le attività è necessario l’acquisto del biglietto di ingresso al parco del castello di Pralormo.
Al castello di Pralormo intrattenimenti, balli storici e degustazioni