Al Cantoregi di Carignano va in scena “La giovinezza è sopravvalutata”

653

Venerdì 25 novembre al teatro Cantoregi di Carignano inizia la nuova stagione tetrale con lo spettacolo “La giovinezza è sopravvalutata”, di Paolo Hendel e Marco Vicari.

giovinezza sopravvalutata carignano
Paolo Mendel con “La giovinezza è sopravvalutata” sarà protagonista dell’apertura della nuova stagione teatrale al Cantoregi di Carignano

“La giovinezza è sopravvalutata” è lo spettacolo che -venerdì 25 novembre- darà il via alla stagione teatrale 2022-2023 del teatro comunale “Pietro Maria Cantoregi” di Carignano. Sul palco ci saranno Paolo Hendel e Marco Vicari, con la regia di Gioele Dix.

“Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre novantenne dalla nuova geriatra. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: ‘Prego, sta a lei.”, spiega Paolo Hendel, che grazie a quell’incontro si rende conto che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”.

All'auditorium di Vinovo lo spettacolo "Lettere d'amore"

Giovedì 24 novembre è in programma all'auditorium di Vinovo lo spettacolo "Lettere d'amore" con gli attori Enzo Decaro e Barbara De Rossi". Nella giornata di giovedì 24 novembre, alle ore 21, l'auditorium di Vinovo ospiterà lo spettacolo "Lettere d'Amore", con… Leggi tutto All'auditorium di Vinovo lo spettacolo "Lettere d'amore"

Lo fa a modo suo, in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”. Le paure, le debolezze, gli errori di gioventù sommati agli “errori di maturità” sono una continua occasione di gioco nel quale è impossibile non rispecchiarsi, ciascuno con la propria vita, la propria esperienza e la propria sensibilità, in una risata liberatoria.

I biglietti sono in vendita all’ufficio accoglienza del Comune di Carignano, in via Sebastiano Frichieri 13, aperto il martedì dalle 16:30 alle 17:30, il giovedì e il sabato dalle 9:30 alle 11:30. Gli eventuali biglietti rimanenti saranno venduti in teatro il 25 novembre, a partire dalle 20. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.

Presentata a Carignano la stagione teatrale 2022-2023 del Cantoregi

Il teatro Cantoregi di Carignano ha presentato le date della nuova stagione teatrale: si comincia il 25 novembre con "La giovinezza è sopravvalutata" di Paolo Hendel; abbonamenti in vendita da domani. Grandi novità per il teatro comunale "Pietro Maria Cantoregi"… Leggi tutto Presentata a Carignano la stagione teatrale 2022-2023 del Cantoregi