Aggiornamenti sulla posa della fibra Internet a Villastellone

840

A Villastellone continua l’iter burocratico per l’installazione della fibra Internet. La data di apertura del cantiere non è stata ancora definita.

villastellone fibra internet
Aggiornamenti sull’iter per la posa della fibra Internet a Villastellone.

Continua l’iter burocratico per la posa della fibra Internet di Telecom Italia per offrire alla Comunità di Villastellone una connessione più veloce.

Martedì scorso, l’Ufficio Comunale ha inoltrato la documentazione ricevuta venerdì 5 marzo che riguarda la concessione della manomissione del suolo pubblico per effettuare scavi nel sottopasso ferroviario.

Al momento non si conosce con esattezza la data relativa all’apertura del cantiere: si suppone però che Telecom cercherà di iniziare i lavori il prima possibile, in modo da vendere ed erogare i servizi al più presto.

Lavori e divieto di transito a Villastellone in via Pralormo

Continuano i lavori al sottopasso ferroviario di Villastellone: da domani, sabato 13 marzo, a giovedì 18 marzo, transito vietato in via Pralormo dall'intersezione con via Borgo Nuovo a via Cardellino. Da domani, sabato 13 marzo, a giovedì 18 marzo, una… Leggi tutto Lavori e divieto di transito a Villastellone in via Pralormo

Claudio Gaido, consigliere delegato, dichiara: “Dopo anni di incessante vigilanza e “pushing” siamo lieti di affermare di poter finalmente vedere luce su questo digital-divide che dura da troppo tempo, soprattutto ora che, a causa Covid, vi è sempre più necessità di poter accedere a tale servizio“.

A questo si aggiungerà poi l’attività parallela e complementare per la linea hiperlan per il territorio “oltre la ferrovia”, tecnologia già sperimentata in diverse frazioni di altri paesi circostanti a Villastellone con ottimi risultati.

Nello specifico, si tratta di una modalità di collegamento a internet a onde radio, con antenna a emissioni elettromagnetiche molto limitate rispetto ai cellulari. La velocità internet può raggiungere i 50 mega reali.

Isiline porta la fibra ottica a domicilio

Isiline, attiva anche a Carmagnola, ha realizzato un progetto per portare la fibra ottica in abitazioni che erano sprovviste di collegamento internet ad alta velocità. Quando si dice “consegnare a domicilio”: in un periodo storico in cui avere a disposizione… Leggi tutto Isiline porta la fibra ottica a domicilio

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti