Si è tenuto un incontro all’Istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola per far conoscere agli studenti l’attività dell’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo: la video-intervista.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) ha fatto tappa all’Istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola, incontrando gli studenti delle classi quinte superiori per una preziosa occasione di sensibilizzazione.
Nel corso dell’incontro, i volontari hanno illustrato nel dettaglio l’importanza della donazione di midollo osseo, smontando falsi miti e chiarendo dubbi ricorrenti.
Hanno spiegato il procedimento semplice e sicuro che permette di iscriversi al Registro italiano donatori di midollo osseo, offrendo così la possibilità di diventare potenziali salvavita per chi è in attesa di un trapianto.
La video-intervista a Wilmer Modat, a cura di Cristina De Stefano, visibile anche sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”
L’incontro si è rivelato particolarmente partecipato e coinvolgente, suscitando domande e interesse tra gli studenti che hanno partecipato alla mattinata.
A seguito di questa iniziativa, l’ADMO ha annunciato che farà ritorno all’Istituto per una giornata dedicata alle iscrizioni ufficiali, durante la quale gli alunni interessati potranno completare l’iter per entrare nel registro nazionale dei donatori.