Si sono svolti ieri i funerali di Giovanni “Vanni” Becchio, storica figura di borgo Salsasio e medaglia d’oro della Società Filarmonica di Carmagnola, già presidente della scuola dell’infanzia Fratelli Vergnano.
Si sono svolti ieri, venerdì, i funerali con cui Carmagnola ha dato l’addio a Giovanni “Vanni” Becchio, storica figura di borgo Salsasio, deceduto nei giorni scorsi all’età di 86 anni.
Già presidente della scuola dell’infanzia “Fratelli Vergnano”, è stato anche membro per oltre 40 anni della Società Filarmonica, con la quale aveva conseguito la medaglia d’oro.
Lascia la moglie Mariuccia e le figlie Marina (consigliera comunale di opposizione, nella lista Carmagnola Civica), Clelia e Antonella, con le rispettive famiglie, e i suoi numerosi e adorati nipoti.
Tanti i messaggi di condoglianze alla famiglia -da quello dell’Amministrazione comunale al Direttivo della Banda e dell’asilo di Salsasio- con il Gruppo Salsasio Giovani che lo ha ricordato come “un amico della Festa del Borgo, presente ad ogni ricorrenza e sempre pronto a stare in compagnia“.
La Parrocchia di Salsasio celebra la Beata Enrichetta Dominici