E’ mancato l’ingegner Domenico Mattio, per molti anni a capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Carmagnola. Il ricordo degli ex colleghi.
Carmagnola piange la scomparsa di Domenico Mattio, che per molti anni ha guidato l’Ufficio tecnico comunale, in qualità di ingegnere capo.
“Sono trascorsi diversi anni da quando aveva lasciato la direzione dell’Ufficio Tecnico, ma noi, i suoi ex colleghi, non lo abbiamo mai dimenticato -lo ricordano dalla Ripartizione tecnica del Comune- Erano passati più di venticinque anni dal momento del pensionamento, ma la sua professione di progettista ha permesso che di tanto in tanto ci rivedessimo, quando tornava a trovarci“.
Gli ex colleghi ne ricordano la grande professionalità nel ruolo di coordinatore dell’Ufficio Tecnico comunale.
“La ristrutturazione della tettoia ottocentesca che ospita la Ripartizione Tecnica e il Distaccamento dei Vigili del Fuoco, la palestra dell’ex Convitto Civico, la nuova Scuola di Agraria, la fontana-monumento dei giardini “Caduti senza croce” e poi, più recentemente, il complesso Sirus “I Giardini” sono solo alcune delle tante opere progettate dall’ingegner Mattio per la nostra città -concludono- Ogni giorno, rivedendole, non potranno che farci ricordare di Domenico, che resterà sempre nei nostri cuori e che dobbiamo sentitamente ringraziare per tutto quello che ha fatto e ci ha trasmesso“.