Contro Mondovì, in casa, il diciassettesimo successo stagionale dell’Abc, che conquista così l’accesso ai play off. Il primo turno sarà contro Asti.
![Abc Carmagnola vs Mondovì Basket ph Andrea Buscemi 2](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/04/Abc-Carmagnola-vs-Mondovì-Basket-ph-Andrea-Buscemi-2.jpg)
Si chiude nel migliore dei modi la stagione regolare dell’Abc che, nel match casalingo con Mondovì, conquista il diciassettesimo successo stagionale (con un netto 82-48) e ottiene il quinto posto in classifica.
“La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione, sia per quanto riguarda la qualità del lavoro difensivo, sia per la solidità mentale mostrata dai nostri, bravi a rimanere concentrati per tutta la durata dell’incontro“, commentano soddisfatti dalla società.
Inizio di gara equilibrato: i carmagnolesi partono forte e provano a piazzare subito un allungo ma i monregalesi rispondono colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. La prima frazione si chiude con l’Abc in vantaggio, ma di sole tre lunghezze (19-16).
![Abc Carmagnola vs Mondovì Basket ph Andrea Buscemi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/04/Abc-Carmagnola-vs-Mondovì-Basket-ph-Andrea-Buscemi.jpg)
Nel secondo periodo la difesa dell’Abc sale di livello e i carmagnolesi riescono a concretizzare il tentativo di fuga: Mondovì segna infatti soltanto 8 punti nel secondo quarto e il divario tra le due squadre aumenta fino al 40-24 con cui si arriva all’intervallo.
I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con il giusto atteggiamento e sono in grado di piazzare l’allungo decisivo: ancora una volta è il lavoro difensivo a fare la differenza e, di fatto, a sancire la chiusura delle ostilità già sulla fine del terzo periodo, quando l’Abc conduce per 62-37.
L’ultima frazione è di pura gestione per i carmagnolesi, che concludono la partita sull’82-48 e portano a casa i due punti.
Con questo successo l’Abc Carmagnola Basket conquista la quinta posizione nel proprio girone, che vale i playoff: affronterà nel primo turno Asti, quarta forza del girone A.
“Sarà sicuramente una serie impegnativa, alla quale però i nostri ragazzi arriveranno consapevoli delle proprie potenzialità“, concludono dalla società.
Gara 1 si giocherà ad Asti venerdì 26 aprile, gara 2 sarà quindi a Carmagnola martedì 30 aprile e l’eventuale gara 3 nuovamente ad Asti venerdì 3 maggio.