Abc Basket: si ferma a Chieri la striscia positiva

618

I carmagnolesi dell’Abc Basket escono sconfitti 60-81 dalla sfida con Chieri e perdono un’imbattibilità che durava da nove giornate.

Abc Basket Chieri
Si ferma a quota nove la striscia di successi consecutivi dell’Abc Basket, che è costretta a cedere nel match casalingo con Chieri.

A pesare sul risultato, la rosa ridotta dei carmagnolesi -costretti ancora a fare a meno degli infortunati Cantarelli, Giustetto e Alberto Gili- e le cattive percentuali al tiro, oltre naturalmente alla caratura degli avversari, formazione di assoluto livello e che potrà senza dubbio ambire alla promozione in Serie C.

I ragazzi di coach Gili, pur non approcciando male la gara, hanno infatti faticato a contenere un attacco avversario particolarmente ispirato e che ha trovato con continuità la via del canestro.
Chieri ha chiuso il periodo d’apertura sul 17-25, mentre nella seconda frazione l’Abc ha tentato di recuperare una parte dello svantaggio, salvo poi dover cedere ai più forti avversari: all’intervallo i carmagnolesi erano sotto di 15 lunghezze (33-48).

L’Abc Basket è tornata in campo nella ripresa, per provare ancora a recuperare il gap. Il terzo periodo si è aperto con un parziale favorevole ai carmagnolesi, che hanno visto il proprio distacco scendere sotto la doppia cifra. Le cattive percentuali al tiro, però, non hanno consentito ai padroni di casa di completare la rimonta: nuovo allungo ospite e punteggio che al trentesimo minuto si è assestato sul 46-62.

Nell’ultima frazione, ennesimo tentativo di rimonta dell’Abc Basket, tradita ancora dalle sue difficoltà al tiro e costretta a cedere per 60-81.

Peccato per la sconfitta che, seppur preventivabile vista la situazione di emergenza e il valore degli avversari, lascia senz’altro dell’amaro in bocca, dato che arriva contro una diretta concorrente e interrompe la striscia di successicommentano dalla DirigenzaOccorre però archiviare al più presto questo stop e concentrarsi sul prossimo impegno, la sfida casalinga di venerdì con Nichelino, per ripartire nel migliore dei modi“.