Il Comune di Virle Piemonte ha promosso un sondaggio per l’eventuale attivazione di un servizio di doposcuola sperimentale alla scuola dell’infanzia “Regina Elena”. Le famiglie dei bambini sono chiamate a partecipare entro il 23 maggio.
Il Comune di Virle Piemonte ha promosso un sondaggio con l’obiettivo di comprendere se attivare o meno il servizio di doposcuola alla scuola dell’infanzia “Regina Elena” nell’anno scolastico 2022-2023; destinatarie dell’iniziativa sono le famiglie dei bambini che tuttora frequentano l’istituto.
Ai genitori è stata recapitata una lettera firmata dall’assessore competente, Mariagrazia Colla: “Come Amministrazione desideriamo supportare le famiglie degli iscritti alla scuola dell’infanzia Regina Elena, mediante l’attivazione sperimentale di un servizio di doposcuola per il prossimo anno scolastico (2022-2023) -è il testo della lettera- il servizio sarebbe attivo fino alle ore 17:30 dei giorni dal lunedì al venerdì, con l’obiettivo di consentire alle famiglie una migliore conciliazione delle incombenze organizzative e lavorative“.
A Virle procede l’iter per il nuovo centro civico e scolastico
Ai genitori viene quindi richiesta la compilazione di un modulo, presente sul sito del Comune virlese, che potrà essere consegnato a mano in municipio, tramite email o PEC. Il termine ultimo per presentare il sondaggio compilato è il 23 maggio.
Sarà poi premura dell’Amministrazione comunicare i risultati dell’indagine in corso; nel caso in cui venga avviato il doposcuola sperimentale (servizio comunque facoltativo) le famiglie che hanno partecipato al sondaggio saranno contattate dal Comune per l’iscrizione.