A Virle Piemonte è in partenza una campagna di controlli, da parte del Covar14, sugli iscritti all’albo dei compostatori.
Il consorzio Covar14, in sinergia con il Comune di Virle Piemonte, ha organizzato una campagna di controlli a campione sugli iscritti all’albo dei compostatori, per verificare l’andamento della raccolta in ambito domestico degli scarti organici e fornire un supporto educativo agli utenti: i controlli verranno effettuati nelle giornate del 4 e 5 novembre, dalle ore 9 alle ore 18.
L’esito dei controlli potrà risultare: positivo (compostaggio effettuato in modo corretto e soddisfacente), positivo ma con riserva (compostaggio effettuato, ma con riserve sulla conduzione o sull’effettiva gestione con tale modalità di tutti i rifiuti organici) o negativo (compostaggio non effettuato o effettuato palesemente su una quota parziale dei rifiuti organici o con modalità assolutamente scorrette rispetto ai criteri tecnici e le indicazioni fornite dal Consorzio e dal Comune).
Nel caso in cui l’esito del controllo risulti negativo, verrà automaticamente revocata l’iscrizione all’Albo e verrà cancellata dall’anno in corso l’agevolazione tributaria/tariffaria.
Giovane virlese sul podio del campionato italiano di lotta greco-romana