Si è tenuto nei giorni scorsi al palazzetto “Tetti Rosa” di Vinovo lo stage nazionale di taekwondo, arte marziale coreana.
Nei giorni scorsi si è svolto al palazzetto “Tetti Rosa” di Vinovo lo stage nazionale di Taekwondo, patrocinato dal Comune di Vinovo e della Regione Piemonte e assistito dalla Croce Verde locale.
A dirigere le sessioni di allenamento sono stati il gran Master Tarcisio Martella e il suo vice Maestro Claudio Fiorentino, rappresentanti della ITF Union Italia. L’organizzazione dell’evento è stata curata invece dall’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi atleti, alcuni provenienti da altre palestre e federazioni.
Le giornate sono state suddivise in una parte teorica, una parte pratica, i passaggi di cinture e, infine, c’è stato il “Giuramento dell’Atleta del Taekwondo“, dove tutti i presenti hanno giurato sul proprio onore di rispettare i principi e le regole di questa disciplina coreana e non farne mai cattivo uso.
“Sono felicissimo per i risultati ottenuti durante questa intensa manifestazione; le arti marziali devono rappresentare divertimento e attimi di crescita e maturazione a 360 gradi, specialmente per i più piccoli –ha commentato Alfredo Mulè, presidente dell’omonimo team- Arrivando da un periodo di chiusura forzata, ci volevano queste giornate di condivisione e socializzazione. È stata un’esperienza importante per i miei allievi, che solo con il tempo, la devozione, l’impegno e lo studio potranno ambire alla conoscenza di questa meravigliosa disciplina”.
PNRR, Vinovo propone la costruzione di un palazzetto dello sport