A Vinovo sabato 22 maggio verrà inaugurata l’installazione artistica “Sul filo della poesia”; l’evento avrà luogo nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19.
![poesia Vinovo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/05/Vinovo-poesia.jpg)
Sarà inaugurata sabato 22 maggio 2021 alle ore 15.00, nell’ala comunale di Vinovo, la nuova installazione artistica del progetto “Sul filo della poesia” a cura di Floriana Porta, ideatrice e promotrice di Vinovo in poesia.
Si tratta di un importante progetto promosso e patrocinato dal Comune di Vinovo e che coinvolge otto poetesse: Floriana Porta, Federica Bertolino, Cinzia Dascoli, Johanna Finocchiaro, Maria Ilde Nari, Maria Dornella Barillà, Immacolata Schiena e Tiziana Calamera.
“L’ala comunale ospiterà versi poetici, fili, spaghi e numerose farfalle di carta in volo: uno sguardo nuovo e ricercato sull’universo poetico. Un’opera artistica d’estrema eleganza e raffinatezza, pensata per promuovere la cultura, la creatività e la poesia contemporanea, un patrimonio quest’ultimo da scoprire e riscoprire –interviene Floriana Porta, curatrice del progetto– Sono molto contenta di questa iniziativa, perché è un’esperienza che non ho mai fatto prima d’ora e l’arte è sperimentazione“.
L’evento sarà condiviso sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Vinovo e sulla pagina Facebook di Vinovo in poesia. Le foto dell’installazione e delle poesie verranno incluse in un corposo video visibile su YouTube.
Per tutto il giorno successivo all’iniziativa, domenica 23 maggio, le poesie saranno messe in vetrina e potranno essere lette dai passanti. “I partecipanti saranno immersi in un’atmosfera unica –conclude l’organizzatrice- Penso che sia molto importante per gli artisti fare rete e aiutarsi per diffondere la bellezza il più possibile”.
Si ricorda che per partecipare all’evento è necessario prenotare all’indirizzo email florianaporta@libero.it.