Martedì 14 settembre si terrà a Vinovo una riunione per tutti i volontari interessati ad accompagnare i bambini a scuola con il Pedibus. Appuntamento alle ore 10 in municipio.
A Vinovo riparte il Pedibus: l’Amministrazione comunale informa i cittadini che martedì 14 settembre, alle ore 10, si terrà nella sala del Consiglio in municipio una riunione per i volontari interessati a mettere a disposizione il proprio tempo per accompagnare i bambini a scuola.
“Il nuovo anno scolastico ormai alle porte ci deve vedere tutti insieme corresponsabili e artefici del bene comune, in particolare dei nostri giovani studenti –
commentano dall’Amministrazione vinovese- Riteniamo che il Pedibus sia uno strumento importante, organizzato nel totale rispetto per l’ambiente e utile a ridurre il numero dei fruitori del servizio di scuolabus; l’iniziativa permetterà di garantire un arrivo a scuola in totale sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale“.
Per riuscire ad attivare il Pedibus è necessaria la presenza di volontari che accompagnino gli studenti: “l’Amministrazione chiede una collaborazione a genitori o nonni che possano dare la loro disponibilità il mattino, dalle ore 7:30 alle 8:30, almeno una volta la settimana“.