In occasione dell’anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile a Villastellone è prevista una mattinata di commemorazione.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/04/25-aprile-1024x576.jpg)
Giovedì 25 aprile, in occasione dell’anniversario della Liberazione, il comune di Villastellone, in collaborazione con l’ANPI e la città metropolitana di Torino, ha organizzato una giornata di commemorazione, in ricordo dei caduti villastellonesi che si sacrificarono per la causa della Libertà.
Il programma della manifestazione è il seguente: alle ore 8:45 è previsto il ritrovo al cimitero comunale; alle ore 9:15 il corteo commemorativo onorerà le lapidi dei caduti, per proseguire poi in piazza Libertà; alle ore 9:45, in piazza Libertà ci sarà l’alzabandiera, con seguente deposizione della corona ai caduti e discorso dell’ANPI e del sindaco Francesco Principi; alle ore 10:15 il corteo si trasferirà alla lapide di via Parrocchia.
Alla manifestazione parteciperà anche la banda musicale “Ranabanda – Nuova Filarmonica Villastellonese“.