A Villastellone l’evento “Gustiamoci il Pianalto”

1206

Domenica 3 ottobre 2021 a Villastellone è in programma la manifestazione “Gustiamoci il Pianalto”, con focus sulla patata.

gustiamoci il pianalto
Domenica 3 ottobre Villastellone ospita gli appuntamenti di “Gustiamoci il Pianalto!”

Domenica 3 ottobre 2021 è protagonista a Villastellone la manifestazione “Gustiamoci il Pianalto” con un programma ricco di eventi.

In piazza Libertà è previsto l’allestimento di prodotti e macchinari agricoli legati alla coltivazione della patata e, per l’occasione, l’apertura del museo di cultura popolare e contadina.

Dalle 12 alle 14 sono stati poi organizzati il passaggio delle auto storiche e di interesse collezionistico del raduno “10° Valmessa Graffiti Memorial Stefano Galliano” e, a seguire, la passeggiata con la musica della Ranabanda per le aziende agricole locali con l’obiettivo di promuovere i prodotti del territorio.

A Santena la gara automobilistica Memorial Stefano Galliano

Il 2 e il 3 ottobre è in programma, tra Rivoli e Santena, la gara automobilistica "Valmessa Graffiti – Memorial Stefano Galliano". La competizione si concluderà al castello Cavour. Sabato 2 e domenica 3 ottobre si svolgerà a Santena e… Leggi tutto A Santena la gara automobilistica Memorial Stefano Galliano

Nel corso della gita, è prevista la sosta all’azienda agricola Marco Alloatti, incentrata sull’allevamento di bovini piemontesi e frisone da latte, durante la quale sarà possibile gustare delle bevande di ristoro. Successivamente, si avrà la raccolta delle patate in campo. La tappa finale sarà infine Cascina Roseleto in cui si potrà prendere parte al rinfresco contadino a offerta libera.

Per partecipare all’escursione, è necessario essere muniti di Green Pass ed è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ass.agricola.villastellone@gmail.com o telefonando al numero 340-2442030.

Per maggiori informazioni, consultare il sito del Comune.

Villastellone, scorie nucleari: anche il sindaco Principi dice “no”

Il sindaco di Villastellone, Francesco Principi, si schiera a fianco del Comune di Carmagnola, contro la costruzione di un deposito di scorie nucleari a pochi chilometri dal suo Comune. A una settimana dall’inserimento di Carmagnola nell’elenco dei siti italiani idonei… Leggi tutto Villastellone, scorie nucleari: anche il sindaco Principi dice “no”

 

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti