A Villastellone il mercatino dell’Immacolata per le suore Pianzoline

609

Da giovedì a domenica alla parrocchia di Villastellone ci sarà il mercatino missionario dell’Immacolata, dove sarà possibile acquistare regali solidali a sostegno delle missioni in Africa e Brasile delle suore Pianzoline.

villastellone suore pianzoline
Regali solidali 2023: a disposizione anche oggetti di ricamo e prodotti realizzati dalle suore Pianzoline

Come da tradizione, con l’inizio dell’Avvento, tornano i “Regali solidali” del Gruppo Missionario di Cambiano, Santena e Villastellone, iniziativa che sostiene l’operato delle suore Pianzoline.

Oltre alla consueta proposta con l’artigianato natalizio, i prodotti per la cura del corpo e i manufatti africani, quest’anno si aggiunge un ricco repertorio di libri per bambini, giovani e adulti, che sono già disponibili alle parrocchie di Cambiano e Santena prima e dopo le messe.

La Caritas di Villastellone organizza una raccolta in vista del Natale

La Caritas parrocchiale di Villastellone organizza una raccolta di materiale di diverso tipo per aiutare le persone bisognose anche a Natale. Alla Caritas della parrocchia di Villastellone saranno raccolti nei prossimi giorni, in vista dell'arrivo del Natale, vestiti per adulti… Leggi tutto La Caritas di Villastellone organizza una raccolta in vista del Natale

A Villastellone i libri -insieme al resto degli articoli e ai manufatti delle suore- si potranno trovare al mercatino missionario dell’Immacolata, che verrà allestito nei saloncini parrocchiali da giovedì 7 a domenica 10 dicembre nelle seguenti orari: giovedì dalle ore 17 alle 19, venerdì dalle ore 9 alle 12, sabato dalle ore 17 alle 19, e domenica dalle ore 9 alle 12.

Spiegano gli organizzatori: Tutto il ricavato del mercatino villastellonese sarà devoluto alle missioni delle suore Pianzoline sostenute dalla parrocchia: quest’anno il progetto scelto si intitola “Fai crescere il germoglio”, che sostiene gruppi di giovani donne in Africa e Brasile. Partecipare, facendo un regalo di Natale per qualcuno o per sé, significa contribuire anche a fare del bene”.

A Carignano i calendari della parrocchia per aiutare la Caritas

Alla parrocchia di Carignano sono disponibili i calendari 2024 con le immagini vincitrici del concorso fotografico. Le offerte raccolte verranno devolute a favore della Caritas. Per tutto il mese di dicembre, il gruppo Abaco della parrocchia di Carignano proporrà all'ingresso… Leggi tutto A Carignano i calendari della parrocchia per aiutare la Caritas