Il Comune di Sommariva del Bosco, in collaborazione con le associazioni locali, ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria.
![Sommariva raccolta terremoto](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/02/Sommariva-terremoto.jpg)
A Sommariva del Bosco è in programma una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con la Protezione Civile, la Caritas parrocchiale, la Banca del tempo e l’associazione Sommariva del Bosco solidale.
La consegna dei beni dovrà essere effettuata nel salone parrocchiale di piazza Roma nei seguenti giorni: martedì 21 febbraio, dalle 9 alle 12, giovedì 23 febbraio, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, e sabato 25 febbraio, dalle 15 alle 18.
I prodotti di cui c’è maggior necessità sono: coperte, lenzuola, asciugamani, prodotti per l’igiene della persona, disinfettanti, generi alimentari a lunga conservazione e abiti in ottimo stato.
Tutto il materiale raccolto verrà consegnato all’associazione Proteggere insieme di Alba, che collabora con il Sermig di Torino.