Il Carmagnolese.it

A Sommariva una panchina rossa contro la violenza sulle Donne

L’Associazione Dreams of Children di Sommariva del Bosco organizza l’evento “Pitturiamo la panchina”, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne.

A Sommariva del Bosco verrà pitturata di rosso una panchina vicino alla stazione per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere (immagine di repertorio)

A Sommariva del Bosco giovedì 25 novembre 2021 l’Associazione Dreams of Children, in collaborazione con il Comune e Angeli di Ninfa, ha organizzato l’iniziativa “Pitturiamo la panchina“, per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne. L’appuntamento è alle ore 17, nei pressi della stazione ferroviaria.

“Attaccheremo sugli alberi oggetti simbolo, realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Giovanni Arpino -fanno sapere dall’Associazione- In collaborazione con Angeli di Ninfa faremo anche una breve fiaccolata“. 

E continuano: “Vogliamo ringraziare tutti i commercianti del paese che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione esponendo nella propria vetrina un simbolo rosso”. 

Panchine rosse contro la violenza sulle donne e l’indifferenza