L’associazione Ambiente 21 SdB ha organizzato per venerdì 8 aprile un incontro dal titolo “Alberi e verde pubblico: Sommariva com’era e com’è”.
![Sommariva alberi verde pubblico](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/04/Screenshot-292.png)
La nuova Associazione Ambiente 21 SdB, costituitasi a Sommariva del Bosco per la
salvaguardia, valorizzazione e tutela del territorio, ha organizzato un incontro dal titolo “Alberi e verde pubblico: Sommariva com’era e com’è“. L’appuntamento sarà venerdì 8 aprile, alle ore 21, al Teatro Bongiovanni in viale Scuole.
“Saranno presenti Enrico M. Combetto, Giacomo Olivero e Massimo Panero, componenti del Comitato Scientifico dell’Associazione Ambiente 21 SdB, che illustreranno recenti studi e ricerche condotte sul territorio circostante e in varie zone del paese, anche in collaborazione con le scuole –fanno sapere gli organizzatori- L’iniziativa intende fornire spunti di riflessione per dare una risposta ad alcune domande sempre più cruciali in questo ultimo periodo: quanto vale un albero?, qual è il costo delle aree verdi? e quali sono i vantaggi derivanti dalla cura dell’ambiente?”.
E continuano: “Una documentazione fotografica metterà a confronto la situazione delle alberate e dei giardini, la cura del verde pubblico e del patrimonio arboreo a Sommariva
Bosco nell’arco degli ultimi 100 anni“.
La serata si terrà nel rispetto delle norme vigenti per la tutela della salute pubblica.