Il Carmagnolese.it

A Sommariva un albero di Natale realizzato all’uncinetto

È stato inaugurato nei giorni scorsi a Sommariva del Bosco un albero di Natale alto tre metri e realizzato con più di mille mattonelle fatte all’uncinetto.

L’albero è stato illuminato con luci di diversi colori

Nel Comune di Sommariva del Bosco è stato inaugurato nei giorni scorsi un albero di Natale realizzato con più di mille mattonelle fatte all’uncinetto e alto più di tre metri. La creazione è stata personalizzata con pon pon e stelle e illuminata con luci di tutti i colori.

“In un giorno di fine estate, la nostra segretaria comunale, la dottoressa Sonia Zeroli, ha raccontato a me e al sindaco Marco Pedussia di questi alberi di Natale fatti con quadrotti all’uncinetto. Un’idea che ci è subito piaciuta, ma ci pareva impossibile da realizzare visti i tempi strettissimi. Dopo un attimo di perplessità, ho deciso di tentare; ho contattato Francesca, Loredana e Gerarda, tre persone che sapevo facessero creazioni all’uncinetto a Sommariva e da quel momento l’entusiasmo è salito alle stelleracconta la vicesindaca di Sommariva Cinzia Agnese Spagnolomolte sommarivesi si sono messe al lavoro e sono arrivati quadrotti anche da paesi limitrofi e alcuni addirittura da molto lontano.

Conclude Spagnolo: “Sono arrivati in totale circa 1300 quadrotti di cui più di mille sono stati utilizzati per addobbare l’albero, che ha una un’altezza di 3 metri. Il resto dei quadrotti abbiamo deciso di usarli per assemblare coperte che doneremo in beneficenza il giorno 18 dicembre, quando a Sommariva ci saranno i mercatini di Natale”. 

Due concerti per la “Whatever It Takes Orchestra” di Sommariva del Bosco