A Sommariva del Bosco il professore Paolo Cozzo discuterà su “I fondamentalismi nel mondo contemporaneo occidentale tra religione e politica”. Appuntamento giovedì 10 aprile, alle ore 21, nella sala conferenze di viale Scuole 11.

Giovedì 10 aprile a Sommariva del Bosco Paolo Cozzo, professore di Storia del Cristianesimo e delle Chiese dell’Università di Torino, terrà una conferenza dal titolo “I fondamentalismi nel mondo contemporaneo occidentale tra religione e politica” .
L’evento si terrà alle ore 21 nella sala conferenze “Giovanni Maria Borri” di viale Scuole 11 e fa parte dell’iniziativa “Un Cocktail di scienze” organizzata dall’Associazione Ripa Nemoris odv.
Paolo Cozzo fa parte di diverse istituzioni culturali e accademiche su temi che esplorano le dinamiche tra fede, società e politica e, giovedì 10 aprile, condurrà un’analisi critica sul fondamentalismo che si è sviluppato nelle democrazie occidentali, ed è stato spesso fomentato a fini politici generando guerre culturali e conflitti armati.
Modera l’incontro la sommarivese Elena Angeleri, docente di storia e filosofia al Liceo Statale “Giolitti-Gandino” di Bra e vicedirettore del Bollettino della Società per gli Studi Storici, Archeologici ed Artistici di Cuneo.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.