A Sommariva l’incontro “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”

541

Venerdì 18 novembre l’associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco propone un incontro dal titolo “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”, patrocinato dal Comune e dall’Asl CN2.

Sommariva etichetta
I relatori i saranno il dottor Edoardo Fontanella, specialista in “Ispezione degli alimenti di Origine Animale”, e il dottor Marco Pasino, specialista in “Sanità Animale”.

A Sommariva del Bosco riprendono gli incontri di divulgazione scientifica e culturale proposti dell’Associazione Ripa Nemoris: venerdì 8 novembre, alle ore 21, si terrà nella Sala Conferenze “Giovanni Maria Borri”, in Viale Scuole 11, un incontro dal titolo “So ciò che mangio – Occhio all’etichetta!”.

L’appuntamento, patrocinato dall’Asl CN2 e dal Comune di Sommariva del Bosco, prenderà in esame le etichette che “parlano” al consumatore, informandolo sulla provenienza del cibo, sulle modalità e tempi di conservazione, sull’utilizzo e sui valori nutrizionali.

A Sommariva una serata per imparare il linguaggio economico e finanziario

Venerdì 11 novembre a Sommariva del Bosco si terrà una serata dal titolo "La difesa del risparmio", che ha l'obiettivo di approfondire l'attuale alfabeto economico e finanziario. L'appuntamento è organizzato dall'associazione Ripa Nemoris. L'associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco… Leggi tutto A Sommariva una serata per imparare il linguaggio economico e finanziario

I relatori i saranno il dottor Edoardo Fontanella, specialista in “Ispezione degli alimenti di Origine Animale”, e il dottor Marco Pasino, specialista in “Sanità Animale”, che guideranno i partecipanti nella comprensione della valenza sanitaria delle etichette alimentari.

“Il motivo conduttore di questi e dei prossimi incontri organizzati dalla nostra associazione è l’analisi del tanti piccoli cambiamenti, spesso inavvertiti, che nel tempo determinano grandi trasformazionifanno sapere da Ripa Nemoris- A partire dalla serata del 18 novembre gli eventi di natura divulgativa di questo genere verranno pubblicizzati sotto il titolo di “Un cocktail di Scienze“. 

La serata sarà a ingresso libero e gratuito.

Il sommarivese Stefano Gallo eletto presidente della Copagri Piemonte

Stefano Gallo, giovane agrotecnico originario di Sommariva del Bosco, è stato eletto presidente della Copagri Piemonte. Il Consiglio della Copagri Piemonte, riunitosi in occasione dei lavori del Congresso della Federazione, ha eletto come presidente Stefano Gallo, giovane agrotecnico classe 1991… Leggi tutto Il sommarivese Stefano Gallo eletto presidente della Copagri Piemonte