Dal 19 al 22 gennaio a Sommariva del Bosco sono in programma le celebrazioni per la festa patronale del cantone San Sebastiano.
A partire da giovedì 19 gennaio fino a domenica 22 nel Comune di Sommariva del Bosco si terrà la festa patronale del cantone San Sebastiano.
Questo il programma completo delle iniziative.
Giovedì 19 e venerdì 20 gennaio, alle ore 20:30, il parroco don Piero Fissore celebrerà la santa messa nella chiesa cantonale di San Sebastiano. Nella giornata di giovedì al termine della funzione il professor Giovanni Chiavazza approfondirà la storia e l’architettura della chiesa.
Sabato 21 gennaio, alle ore 21, si terrà la tradizionale festa del “Falò in piazza“, a cura dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato alla cultura, con la partecipazione del complesso occitano “Quba Libre”. Saranno distribuiti ai presenti vin brulè e frutta secca. Nel corso della serata il comitato Cantone di San Sebastiano consegnerà un riconoscimento agli espositori di presepi dell’anno 2019.
Infine, domenica 22 gennaio, alle ore 11, la chiesa cantonale ospiterà la santa messa officiata da don Nino Olivero. Alla funzione parteciperà la corale “I Cersulin” di Ceresole d’Alba. Seguirà un rinfresco offerto dal comitato festeggiamenti.